[av_two_third first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Vuoi finti motivatori o vere motivazioni?
[/av_textblock]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

Fate corsi motivazionali?

Cosa? Cioè, in che senso?

Ogni tanto capita che arrivi questa domanda a cui vorremmo rispondere urlando, ma preferiamo affrontare la cosa con un po’ di sano sarcasmo e, magari, proteggere chi si rivolge a noi da qualche cocente delusione.

Ma sì, all’inizio ci siamo stati anche noi in uno di quei corsi in cui sembra di stare in palestra nell’ora di aerobica, con uno che, tra un balletto e l’altro, ripete frasi copiate da Aristotele e colleghi: “Tutto quello di cui hai bisogno è già dentro di te”, o “Se vuoi, puoi”, come se fossero le ultime rivelazioni di Fatima.

Con noi c’erano tanti altri e tutti abbiamo raggiunto lo stesso risultato: dopo pochi giorni stavamo peggio di prima, consapevoli che il finto entusiasmo forzato non serve a niente, anzi, serve solo a chi ha venduto e incassato i soldi del corso… oddio, corso… giornata di aerobica!!!

La motivazione è un’altra cosa. È il setting mentale ed emotivo costruito sui tuoi valori più profondi e irrinunciabili, sui tuoi obiettivi veri, quelli a cui non rinunci neanche se casca il mondo.

Tutti abbiamo avuto e abbiamo qualcosa di importante nella nostra vita, e per quel qualcosa o qualcuno siamo disposti a tutto, anche a rischiarla, la vita.

Pensa a cosa farebbe una madre o un padre per salvare la vita di un figlio.

Pensa a cosa farebbe un pittore per esporre una sua tela al Louvre di Parigi.

Pensa cosa farebbe un pilota per vincere una gara di Formula1.

Pensa cosa farebbe un bambino per avere il gioco che sogna da mesi.

Pensa a quanta motivazione, quanto entusiasmo, quanta incontenibile gioia sprizzerebbero queste persone se solo avessero l’occasione di coronare il loro sogno, e poi chiediti: tu ce l’hai qualcosa per cui saresti disposto a tutto?

C’è una citazione, molto dura da sentire e difficilissima da accettare, che recita:

“Se non hai qualcosa per cui sei disposto a morire, non hai diritto di vivere”.

Un bel pugno nello stomaco, vero?

La verità è che la nostra motivazione risiede nella grandezza degli obiettivi che ci poniamo e nella loro importanza per la nostra felicità e per la nostra stessa vita. Trovate il vostro sogno e scoprirete che nessuna fatica è troppo grande, nessuna cifra è troppo alta, nessun viaggio è troppo lungo, perché, in ogni caso, ne sarà valsa la pena.

Per cui, se proprio vuoi imparare la motivazione, iscriviti a un corso che parla di obiettivi, di strategie, di resilienza, di talento.

Oppure gioca con dei bambini che fanno un castello di sabbia: scoprirete i più grandi motivatori che abbiate mai immaginato. Loro in cambio vi chiederanno solo di giocare.
[/av_textblock]

[av_hr class=’default’ height=’50’ shadow=’no-shadow’ position=’center’ custom_border=’av-border-thin’ custom_width=’50px’ custom_border_color=” custom_margin_top=’30px’ custom_margin_bottom=’30px’ icon_select=’yes’ custom_icon_color=” icon=’ue808′]

[av_contact email=’contatti@trasforma.net’ title=’Vuoi saperne di più? SCRIVICI, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno’ button=’INVIA’ on_send=” sent=’Risponderemo presto alle tue richieste, intanto abbiamo appena inviato un’email all’indirizzo da te inserito.

Controlla la tua posta per ottenere un nosto regalo di benvenuto!

Verifica che il messaggio non sia finito nella cartella Spam o in quella delle Promozioni.

Un saluto dal team della Trasforma Academy’ link=’manually,http://’ subject=’blog: motivatori’ autorespond=’Eccoci,
Ti ringraziamo per averci contattato, a breve ti daremo le risposte che cerchi, intanto vogliamo accoglierti nella Trasforma Academy con alcuni nostri materiali gratuiti: sono il nostro regalo di benvenuto per te!
CLICCA QUI per ricevere il videocorso “IL METODO TRASFORMA”
oppure
CLICCA QUI per ricevere il report “IL CODICE DELL’INTENSITÀ”

Buona visione, buona lettura…. BUONA TRASFORMAZIONE
Un saluto,
Il team della Trasforma Academy

===============
www.trasforma.net
===============
==============================================================================================================
Ci impegniamo ad inviare sempre mail utili e di valore, ma se per qualsiasi ragione non vuoi più ricevere i nostri materiali o le nostre comunicazioni, nessun problema, puoi comunicarcelo all’indirizzo contatti@trasforma.net per essere rimosso dalla nostra lista e non ricevere più email.
=============================================================================================================
‘ captcha=” hide_labels=’aviaTBhide_labels’ form_align=” color=”]
[av_contact_field label=’Nome’ type=’text’ options=” check=’is_empty’ width=” multi_select=”][/av_contact_field]
[av_contact_field label=’Cognome’ type=’text’ options=” check=’is_empty’ width=” multi_select=”][/av_contact_field]
[av_contact_field label=’E-Mail’ type=’text’ check=’is_email’ options=” multi_select=” width=”][/av_contact_field]
[av_contact_field label=’Cosa vuoi sapere?’ type=’textarea’ options=” check=’is_empty’ width=” multi_select=”][/av_contact_field]
[av_contact_field label=’Dichiaro di aver letto l‘informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali’ type=’checkbox’ options=” check=’is_empty’ width=” multi_select=”][/av_contact_field]
[/av_contact]

[av_social_share title=’Condividi questo articolo’ style=” buttons=” share_facebook=” share_twitter=” share_pinterest=” share_gplus=” share_reddit=” share_linkedin=” share_tumblr=” share_vk=” share_mail=”][/av_social_share]

[/av_two_third][av_one_third min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]
[av_sidebar widget_area=’myWidget’]
[/av_one_third]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *