[av_two_third first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Una mail al giorno toglie il cliente di torno
[/av_textblock]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

Siamo formatori da quasi venti anni e abbiamo sempre lavorato per aziende che misurano solo i risultati: poche chiacchiere e molti fatti!

Da un po’ di tempo stiamo preparando la nostra apertura al pubblico, per mettere a disposizione di singole persone i segreti e le strategie che hanno prodotto i migliori risultati in esperienze concrete e dimostrabili.

Proprio mentre stiamo scrivendo questo post, ci arriva lo screen-shot da una collaboratrice di un’azienda nostra partner, che ci mostra come abbia trasformato una disdetta in una conferma con una semplice tecnica di gestione delle obiezioni, corredata di alcune semplicissime scelte di copy.

Niente di trascendentale, risultati concreti, attraverso tecniche pratiche apprese in un PERCORSO, non in un corso, durato solo sei sessioni distanziate di alcune settimane.

La stessa persona ci ha testimoniato di aver raggiunto una percentuale di risposte positive al suo mail-marketing fino al 100%, in alcuni invii, utilizzando comunque le medesime strategie di cui sopra.

Come sa bene chi ci segue, la nostra vocazione è quella di rendere semplici le cose difficili, proprio come fa chi costruisce uno smartphone, evitando di cadere nel pensiero semplicistico che ripudiamo per scelta di base.

Le complicazioni servono solo a creare dipendenza e a dover chiedere aiuto ai soliti guru che non ti consegnano mai il metodo ma elargiscono “stiticaMente” vari “template” e “funnel” precotti. Fantomatici segreti infallibili che al primo cambiamento di mercato smettono di funzionare, come un elettrodomestico con la sua obsolescenza programmata, il che impone di fare nuovi acquisti.

E no, cari amici, così non va bene! Abbiamo già vissuto questo giochino sulla nostra pelle e abbiamo “buttato nel cesso” milioni di lire (siamo sul pezzo da un po’) seguendo i venditori di PNL a “porzioni singole”; e sempre sulla nostra pelle abbiamo costruito il Metodo Trasforma, proprio per trasferire alle aziende e alle persone delle abilità che non richiedono di essere sostituite, al limite, solo se si vuole, arricchite e aggiornate.

Tra un po’ apriremo alcuni seminari ad un pubblico più grande e vedrete apparire post sponsorizzati per permettere a tante persone di avvicinarsi al Metodo.

Alcuni passaggi li potrete riconoscere e assomigliano un po’ a ciò che conoscete: contenuto di qualità (vera) da scaricare gratuitamente (quindi assaggi e non tonnellate di roba), richiesta di inserire la vostra migliore e-mail per accedere ai contenuti, mailing informativi per farvi conoscere le future iniziative.

E allora? Qual è la differenza?

Semplice e diretto: eviteremo di rompervi le scatole!!!

Riceverete pochissime e-mail, molto curate e in concomitanza di eventi importanti che possono esservi utili, evitando di riempirvi la casella di posta con una pletora di messaggi dai titoli altisonanti e dai contenuti buoni solo a ingolosirti, perché siamo sicuri che se da fastidio a noi sicuramente sarete in molti a non poterne più.

Si vabbè, quindi? Cos’è, una comunicazione di servizio?

Fidatevi, è molto di più perché stiamo per svelarvi, non una strategia passata, ma una strategia futura, perché il futuro sarà basato sulla fiducia e la fiducia si ottiene solo con la sincerità e la trasparenza.

Noi stiamo per fare così e, se vi sembra interessante, potete farlo anche voi

  1. Dichiarate apertamente la vostra intenzione: volete vendere qualcosa? Ditelo! Avete dei prezzi elevati? Se sono adeguati alla qualità del vostro prodotto, ditelo! Apple non ha mai detto di costare poco, fin dall’inizio, anzi, è sempre stata l’azienda più costosa del mercato: vi sembra che venda poco?
  2. Create servizi e prodotti di grande qualità, con caratteristiche uniche e che incarnino valori di grande impatto emotivo: tanti hanno dei clienti ma solo pochissimi hanno dei fan.
  3. Rendetevi desiderabili e non tartassate i vostri clienti, i vostri prospect, con continue offerte, mail, video, e-book, la quantità viene sempre associata alla scarsa qualità. Imparate a farvi desiderare: “Non inseguire le farfalle ma prenditi cura del giardino affinché le farfalle vengano da te” [Mario Quintana]
  4. Imparate a risolvere problemi molto difficili creando strumenti semplici, che funzionano, alla portata di tanti: le persone sono stanche di burocrazia, farraginosità, inutili complicazioni.
  5. Scegliete dei bravi consulenti: social media manager, commercialista e soprattutto un avvocato, non vostro “cuggino”, qualcuno che sappia esattamente come “proteggervi” dalle leggi e dal fisco: un conto è fare cose legali altro è fare cose ingenue.

Il punto 5 vi sembra  fuori tema? Provate a fare impresa in Italia senza rispettarlo e che Dio vi protegga da Equitalia!

Tutto è possibile se sai come si fa, quindi dateci dentro e restate concreti!

[/av_textblock]

[av_hr class=’default’ height=’50’ shadow=’no-shadow’ position=’center’ custom_border=’av-border-thin’ custom_width=’50px’ custom_border_color=” custom_margin_top=’30px’ custom_margin_bottom=’30px’ icon_select=’yes’ custom_icon_color=” icon=’ue808′]

[av_contact email=’contatti@trasforma.net’ title=’Vuoi saperne di più? SCRIVICI, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno’ button=’INVIA’ on_send=” sent=’Risponderemo presto alle tue richieste, intanto abbiamo appena inviato un’email all’indirizzo da te inserito.

Controlla la tua posta per ottenere un nosto regalo di benvenuto!

Verifica che il messaggio non sia finito nella cartella Spam o in quella delle Promozioni.

Un saluto dal team della Trasforma Academy’ link=’manually,http://’ subject=’blog: mail’ autorespond=’Eccoci,
Ti ringraziamo per averci contattato, a breve ti daremo le risposte che cerchi, intanto vogliamo accoglierti nella Trasforma Academy con alcuni nostri materiali gratuiti: sono il nostro regalo di benvenuto per te!
CLICCA QUI per ricevere il videocorso “IL METODO TRASFORMA”
oppure
CLICCA QUI per ricevere il report “IL CODICE DELL’INTENSITÀ”

Buona visione, buona lettura…. BUONA TRASFORMAZIONE
Un saluto,
Il team della Trasforma Academy

===============
www.trasforma.net
===============
==============================================================================================================
Ci impegniamo ad inviare sempre mail utili e di valore, ma se per qualsiasi ragione non vuoi più ricevere i nostri materiali o le nostre comunicazioni, nessun problema, puoi comunicarcelo all’indirizzo contatti@trasforma.net per essere rimosso dalla nostra lista e non ricevere più email.
=============================================================================================================
‘ captcha=” hide_labels=’aviaTBhide_labels’ form_align=” color=”]
[av_contact_field label=’Nome’ type=’text’ options=” check=’is_empty’ width=” multi_select=”][/av_contact_field]
[av_contact_field label=’Cognome’ type=’text’ options=” check=’is_empty’ width=” multi_select=”][/av_contact_field]
[av_contact_field label=’E-Mail’ type=’text’ check=’is_email’ options=” multi_select=” width=”][/av_contact_field]
[av_contact_field label=’Cosa vuoi sapere?’ type=’textarea’ options=” check=’is_empty’ width=” multi_select=”][/av_contact_field]
[av_contact_field label=’Dichiaro di aver letto l‘informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali’ type=’checkbox’ options=” check=’is_empty’ width=” multi_select=”][/av_contact_field]
[/av_contact]

[av_social_share title=’Condividi questo articolo’ style=” buttons=” share_facebook=” share_twitter=” share_pinterest=” share_gplus=” share_reddit=” share_linkedin=” share_tumblr=” share_vk=” share_mail=”][/av_social_share]

[/av_two_third][av_one_third min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]
[av_sidebar widget_area=’myWidget’]
[/av_one_third]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *