In Italia stiamo creando un problema alla Silicon Valley: stiamo costringendo fior di cervelloni a pensare semplice, e ci stiamo riuscendo con l’ignoranza.
Il 20% degli italiani è ultrasessantenne e quasi il 60% della popolazione adulta ha frequentato solo la terza media. Inoltre, secondo alcune ricerche statistiche, la metà degli italiani afferma di non poter vivere senza uno smartphone, il che obbliga le aziende del settore a creare tecnologie facili e accessibili a tutti.
La domanda è:
la facilità ci renderà più intelligenti o ci manterrà ignoranti?
Non ci vuole uno scienziato per capire che ci renderà ancora più ignoranti: ci renderanno tutto facile, quindi non dovremo fare alcuno sforzo per conoscere cose nuove.
Vuoi sapere come salvarti dall’epidemia? Beccati questi
Inizia la cura da subito e ricordati che, spesso, l’ignoranza si nasconde dietro le certezze scaturite dall’aver conseguito una laurea.
Tenere fuori dalla portata dei pessimisti, conservare il cervello in un luogo fresco e irrorato di sangue ben ossigenato. L’uso prolungato può causare: successo, benessere diffuso, apertura mentale, amicizie interessanti.
Ezio Angelozzi
Business & Life Coach, Trasforma
Imprenditore ed esperto di marketing e vendita, formatore e coach specializzato grazie a oltre 20 anni di importanti collaborazioni con riconosciuti professionisti del settore; esperienza sfociata, nel 2000, nella fondazione, della Trasforma Academy
Scuola di Formazione che da 20 anni aiuta aziende e professionisti ad aumentare fatturati e moltiplicare utili
Compila il form e mettiti in contatto con Trasforma Academy!