IL BLOG DI EZIO ANGELOZZI | TRASFORMA®

Le regole di Trump - consigli per vincere nella vita e nel lavoro

Donald Trump: chi l’ha capito?

Durante i corsi di comunicazione della Trasforma Academy continuano a chiederci di Donald Trump e del suo stile di comunicazione, di quali siano i suoi segreti nella comunicazione e come abbia fatto a convincere gli americani ad eleggerlo Presidente della nazione più importante del mondo.

Ma davvero qualcuno crede che si vincano le elezioni negli U.S.A con i discorsi?

È una sciocca credenza, falsa come una banconota da trentadue dollari!

Se tornate un pochino indietro nel tempo e andate a leggere i dati post-elezioni, scoprirete che Trump non ha convinto gli americani, anzi, rispetto al voto popolare ha preso meno preferenze della Clinton!

Quindi la verità è che Trump ha vinto convincendo i grandi elettori, ovvero usando tutta la sua influenza e le relazioni costruite in tanti anni di lavoro nelle sfere più alte del business-system americano e internazionale.

Ciò che ha fatto diventare Trump Mr. President è stata la sua capacità di tessere relazioni, partnership, collaborazioni e amicizie e di aver costruito una strategia vincente basata sulla conoscenza dei meccanismi del sistema elettorale, individuando la sua migliore opportunità.

Può piacere o meno, puoi condividere il suo pensiero o essere il più grande oppositore delle sue politiche, ma non puoi negare che ha vinto, ha portato a casa (Bianca) il risultato e sono i risultati che contano.

Anche tu, senza dover competere per le presidenziali americane, puoi vincere nella tua vita e nel tuo lavoro proprio come ha fatto Trump.

Ti basta rispettare queste poche regole:

  • Impara a comunicare efficacemente: solo così potrai creare buone relazioni e convincere grandi quantità di persone a fidarsi di te.
  • Impara a vendere e a negoziare: solo così potrai stabilire accordi di grande valore e Win-Win
  • Impara a fare analisi e strategia: solo così potrai capire il contesto, valutare le possibilità dei tuoi competitors e le tue, per poi decidere quali azioni ti permetteranno di vincere
  • Impara a prendere decisioni velocemente e a delegare, solo così potrai moltiplicare all’infinito le tue possibilità, contando su persone capaci e motivate, liberando il tuo tempo personale per le questioni più importanti e strategiche.

 

Ezio Angelozzi
Business & Life Coach, Trasforma

EZIO ANGELOZZI

EZIO ANGELOZZI

Imprenditore ed esperto di marketing e vendita, formatore e coach specializzato grazie a oltre 20 anni di importanti collaborazioni con riconosciuti professionisti del settore; esperienza sfociata, nel 2000, nella fondazione, della Trasforma Academy

TRASFORMA ACADEMY

TRASFORMA ACADEMY

Scuola di Formazione che da 20 anni aiuta aziende e professionisti ad aumentare fatturati e moltiplicare utili

CONTATTACI

Compila il form e mettiti in contatto con Trasforma Academy!

@Trasforma Academy 2020 | Trasforma a brand of Asset S.r.l.S. p.iva 02077320683