[av_two_third first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
È tempo di crescere
[/av_textblock]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

“In tutta la mia vita, non ho conosciuto persone sagge che non leggevano tutto il tempo. Nessuna. Zero.”
 
[Charlie Munger, miliardario self-made, partner commerciale di Warren Buffett]
 
I più grandi imprenditori, statisti, e persone di successo del mondo, passano una parte rilevante del loro tempo a formarsi e, guarda caso, hanno vite straordinarie, costellate da grandi soddisfazioni. Sarà un caso?
 
Forse è ora di ammettere che la superficialità è la vera minaccia del nostro secolo, una pandemia pericolosa che pervade la mente delle persone, come farebbe un virus con un organo vitale.
 

È inutile vaccinarsi contro il morbillo se si rimane esposti all’ignoranza!

 
Politica, finanza, manipolazione, relazioni, vendite, negoziazioni, alimentazione, ambiente, benessere fisico e mentale, spiritualità, sono competenze indispensabili per vivere liberi e in salute, oggi come non mai.
 
La conoscenza è denaro sonante: chi conosce vale di più e viene pagato di più, non perché sia più intelligente ma perché è difficilmente sostituibile da un altro umano o, ancor peggio, da una macchina.
 
Si dice che Warren Buffet, l’uomo più ricco del mondo secondo Forbes nel 2008, abbia investito l’80% del suo tempo in lettura e riflessione; Obama dedichi almeno un’ora al giorno alla lettura e Bill Gates sembra legga almeno un libro a settimana.
 

Adesso pensa alle tue giornate e fatti queste domande:

 
  • Quanto tempo passo a migliorare me stesso ogni giorno?
  • Cosa sto facendo che mi ruba il tempo per crescere?
  • Come posso riorganizzare le mie giornate inserendo almeno un’ora per la formazione?
 
Se non ti sembrano importanti, o hai una vita fantastica e prevedi un futuro meraviglioso, per cui puoi insegnare ai migliori al mondo come si fa, oppure stai mentendo a te stesso!

scopri_metodo_trasforma

Ezio Angelozzi

Business & Life Coach

[/av_textblock]

[av_hr class=’default’ height=’50’ shadow=’no-shadow’ position=’center’ custom_border=’av-border-thin’ custom_width=’50px’ custom_border_color=” custom_margin_top=’30px’ custom_margin_bottom=’30px’ icon_select=’yes’ custom_icon_color=” icon=’ue808′]

[av_social_share title=’Condividi questo articolo’ style=” buttons=” share_facebook=” share_twitter=” share_pinterest=” share_gplus=” share_reddit=” share_linkedin=” share_tumblr=” share_vk=” share_mail=”][/av_social_share]

[/av_two_third][av_one_third min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]
[av_sidebar widget_area=’seminario’]
[/av_one_third]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *