[av_two_third first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Azienda: personalità o morte
[/av_textblock]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]



Una delle battute più crude che il cinema italiano ricordi, ma il business non scherza in quanto a crudezza: è fatto di competizione e non fa prigionieri!

Se non ti piace questa idea ti conviene stare lontano dal business e darti al volontariato (di cui c’è molto bisogno), però fai attenzione: lavorerai gratis per qualcuno che sta gestendo un business no-profit e non lo fa gratis.

Se, invece, sei un imprenditore o un professionista, oppure aspiri a diventarlo, ogni giorno dovrai fare di tutto per affermare i tuoi prodotti o i tuoi servizi, per ottenere tre risultati fondamentali:

  • Il consenso dei potenziali clienti
  • Battere i tuoi competitors (che altrimenti ti prendono i clienti)
  • Produrre profitto

Se hai una partita IVA, passi molto del tuo tempo, spesso inutilmente, ad escogitare idee, prodotti, strategie per rispondere alla domanda più difficile che ogni tuo potenziale cliente ha nella sua mente:

Perché tra tante proposte dovrei scegliere proprio la tua?

E qui inizia la tragedia!!!

Di fronte a questo terrificante quesito, la maggior parte degli imprenditori imboccano la strada del fallimento con una serie di errori.

Gli errori più gravi: cosa evitare

1)Parlare del prodotto, i come è fatto, di quanto è bello, di quanto è costruito bene…

2) Parlare dell’azienda, di quanto è grande, di quanto è antica, di quanto è moderna…

3) Parlare di promozioni, 3×2, sconti, premi, incentivi…

Ognuna di queste proposte, nella maggior parte dei casi, può farla anche il tuo diretto concorrente.

Nessuna di queste proposte è una risposta efficace alla domanda “perché dovrei scegliere proprio te?”.

Cosa devi fare

Devi dire al tuo cliente qual è il vantaggio unico e irripetibile, ciò che potrà avere solo da te!

Ti sveliamo subito come abbiamo fatto noi di Trasforma. Seguici fino alla fine e avrai la chiave per aprire tutte le porte del business.

Quando abbiamo iniziato a fare formazione, di certo non mancavano aziende più grandi e più forti della nostra e inevitabilmente, partendo da zero, eravamo i più piccoli e sconosciuti. Nonostante tutto, in pochi anni ci siamo conquistati uno spazio importante e abbiamo acquisito clienti di tutto rispetto.

Come abbiamo fatto?

Abbiamo scelto di entrare nel mercato affermando una identità, scegliendo di fare ogni cosa con grande personalità, rispondendo in modo convincente alla domanda “perché proprio Trasforma?”

  1. Quando abbiamo iniziato, tutti parlavano di successo e di cambiamento: noi abbiamo strutturato il business su Trasformazione e Autorealizzazione. Differenze forti, perché il successo può essere provvisorio e fugace ma l’autorealizzazione è definitiva e consolidata. Il cambiamento è reversibile ma la trasformazione è definitiva (l’acqua diventa ghiaccio e può tornare acqua, l’uva diventa vino e vino resta, cambiando forma e aumentando di valore).
  2. Quando abbiamo iniziato, quasi tutti proponevano corsi di PNL, copiando a piè pari i contenuti di Anthony Robbins (alcuni lo fanno ancora): noi abbiamo unito le migliori conoscenze di discipline molto diverse tra loro e ne è venuto fuori un metodo di lavoro che funziona e che miglioriamo continuamente.
  3. Quasi tutti puntavano ad acchiappare chiunque: noi abbiamo puntato solo alle aziende, calibrando una proposta specifica per annullare il problema iniziale, cioè la mancanza di risultati dimostrabili. Mettici alla prova e, se il metodo non migliora la tua azienda, non ci dovrai pagare. Per inciso, abbiamo lavorato tanto e mai gratis.
  4. C’è un quarto punto, ma è segreto ed è il nostro know-how, la nostra personalità, il nostro modo unico e diverso di fare ciò che facciamo, quella cosa che fa esclamare “mai visto niente di simile!”. (questo lo raccontiamo solo nei corsi live).

Oggi il Metodo Trasforma è considerato miracoloso da molti imprenditori e alcuni A.D. di aziende con centinaia di milioni di euro di fatturato hanno definito i risultati ottenuti con noi “clamorosi”, per quanto sono stati sorpresi da incrementi di performance fino al + 300%.

Oggi la risposta che diamo alla domanda “perché proprio Trasforma?”, è:

“Perché ti insegniamo come moltiplicare le vendite all’infinito e i tuoi utili fino a tre volte”.

Ti interessa?

Ezio Angelozzi

Business & Life Coach

[/av_textblock]

[av_hr class=’default’ height=’50’ shadow=’no-shadow’ position=’center’ custom_border=’av-border-thin’ custom_width=’50px’ custom_border_color=” custom_margin_top=’30px’ custom_margin_bottom=’30px’ icon_select=’yes’ custom_icon_color=” icon=’ue808′]

[av_social_share title=’Condividi questo articolo’ style=” buttons=” share_facebook=” share_twitter=” share_pinterest=” share_gplus=” share_reddit=” share_linkedin=” share_tumblr=” share_vk=” share_mail=”][/av_social_share]

[/av_two_third][av_one_third min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]
[av_sidebar widget_area=’myWidget’]
[/av_one_third]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *